politica

Parla il neo eletto sindaco
1 minuto e 5 secondi di lettura
 E' felice e lo dimostra col sorriso stampato in viso Cristina Ponzanelli. E' lei infatti in nuovo sindaco di Sarzana. La candidata del centrodestra ha battutto nettamente al ballottaggio il rivale e sindaco uscente del Pd Alessio Cavarra. A spoglio in corso a nessuno è mai venuto il dubbio: è stato chiaro fin da subito che sarebbe stata lei a indossare la fascia tricolore. Ponzanelli 56.47%, Cavarra 43.53%, questo il dato finale.



"Questa è la notte della speranza, questa è la vostra vittoria - ha commentato il neo sindaco -. E' una notte meravigliosa nella quale scriviamo una pagina nuova: non ci saranno piu sarzanesi di serie A e serie B. Ogni cittadino sarà il primo e l'ultimo pensiero di ogni mia giornata. Mi troverete sempre qui con orgoglio e abnegazione perché questa amministrazione dovrà essere ricordata per quello che faremo in questi cinque anni e non solo per questa vittoria".

Lei rappresenta a pieno il modello Toti capace di vincere a Genova, Savona, La Spezia. Per la prima volta a Sarzana c'è un sindaco donna. E soprattutto cade un altra delle storiche roccaforti rosse dell Liguria. Ora il nuovo sindaco deve progettare la squadra che da subito è chiamata ad amministrare la cittadina dell'estremo levante ligure.