sport

1 minuto e 1 secondo di lettura
Con l’incontro di gara-3 disputato ieri sera dal Bk Pool 2000 Loano e dal Red Basket Ovada, si e’ definito l’avversario che il Basket Follo affronterà nelle finali play off: si tratta dei loanesi, che già diedero vita, nella stagione 2009/2010 ad un’intensa battaglia per la promozione in serie C nazionale con i biancocelesti, spuntandola nella “bella”.

Il team di coach Costagnola si e’ guadagnato l’accesso all’ultima fase conquistando la terza vittoria consecutiva sui ‘rossi’, con il finale di 71 a 55, ma ora, il Follo punta alla rivincita: “Con questa società – spiega il Gm Andrea Amadori - c’e’ un grande rapporto di amicizia, speriamo ovviamente di concludere con un altro finale. Ci aspettiamo una serie che come l’altra dia lustro al movimento, con i palazzetti stracolmi. Si affronteranno una squadra giovanissima e una tecnica: sarà un grande spettacolo”.


Anche le finali si giocheranno al meglio delle 5 gare, con vantaggio per il Follo, nel fattore campo. Prima palla a due fra le due formazioni, sul parquet del PalaMariotti sabato 25 maggio alle 21.15. A favore del Follo entrambi i precedenti stagionali nella regular season.