cronaca

Il dibattimento dal 22 ottobre
42 secondi di lettura

Si preannuncia un processo fiume, con decine di testimonianze, quello relativo alla maxi inchiesta per truffa ai danni dello Stato e violazione della Legge Brunetta sul pubblico impiego, che vede alla sbarra sedici dipendenti del Comune di Sanremo, i cosiddetti 'furbetti del cartellino', accusati dell'infedele timbratura del cartellino e di essersi assentati senza giustificazione durante l'orario di lavoro.


Oggi nell'aula magna dell'universit di Imperia (non in tribunale, per garantire il distanziamento sociale), si tenuta l'udienza di ammissione delle prove. Il dibattimento avr inizio gioved 22 ottobre con l'audizione di quattro testi del pm, ma visto l'alto numero di testimoni, circa un centinaio secondo le attese, saranno necessarie diverse udienze prima di arrivare al momento della discussione.


Il 20 febbraio scorso, al termine dell'udienza preliminarevennero assolti dieci imputati, sedici patteggiarono e altri sedici (quelli oggi alla sbarra) decisero di proseguire con il rito ordinario.