cronaca

L'aggressione è scaturita dalla richiesta del titolare di fare attenzione ai bicchieri
1 minuto e 28 secondi di lettura
 Sono stati arrestati dalla polizia di Sanremo tre persone per aver picchiato e aver procoato lesioni gravissime al titolare di un bar del centro cittadino.


Nella notte del primo settembre il titolare di un bar della locale Piazza Borea D'Olmo era stato aggredito brutalmente da tre avventori, gli agenti erano arrivati sul posto e avevano notato 3 persone visibilmente ubriache e il titolare del bar dolorante, che perdeva sangue dall'occhio sinistro.


Quest' ultimo è riuscito a spiegare agli agenti, poco prima di essere trasportato in ospedale, di essere stato aggredito dai clienti presenti sul posto, solo per aver chiesto loro di fare attenzione ai bicchieri durante la consumazione, in quanto poco prima ne avevano rotto uno facendolo cadere a terra. Gli operatori apprendevano quanto accaduto e procedevano alla compiuta identificazione degli avventori del bar, acquisendo ogni notizia utile alla ricostruzione dei fatti.


Gli uomini della Sezione Investigativa hanno avvitato una tempestiva indagine, ricostruendo immediatamente la dinamica dei fatti, grazie anche all'aiuto delle telecamere di videosorveglianza che avevano ripreso chiaramente la violenta aggressione al titolare del bar, il quale in più modi aveva cercato di difendersi, ma quasi inerme veniva colpito a diverse riprese dai tre individui. Dalle immagini in visione si notava come lo stesso veniva picchiato con violenti colpi sferrati dai tre, in diversi momenti ed in diversi punti del bar, danneggiando anche sedie e tavoli.


L'uomo ha anche riferito di aver aspettato a contattare i soccorsi, in quanto i tre uomini continuavano a minacciarlo di morte nel caso in cui avesse chiamato la Polizia. Solo quando per il dolore che provava era così tanto da aver paura di morire, ha deciso di chiamare. Il titolare è stato trasportato all'ospedale dove ha subito un intervento chirurgico per rimuovere l'occhio sinistro.