salute e medicina

Iniziativa partita da Genova ed estesa a 74 province
1 minuto e 12 secondi di lettura
Prosegue l’iniziativa solidale finalizzata a fornire un occhiale ingrandente gratuito alle persone con vista fragile, promossa da Fonda Srl e Federottica e patrocinata da P.R.I.S.M.A. - Professionisti Riabilitazione Ipovisione Studio Malattie Associate.

Da Genova, l'inizitiva rivolta a chi ha gravi difficoltà di vista dovute a patologie quali la maculopatia o la retinopatia diabetica, oggi ancora costrette in casa a causa dell’emergenza sanitaria, si è estesa ad altre 74 province italiane.

"Abbiamo pensato di fornire gratuitamente un occhiale ingrandente, provvisorio, da lettura, che possa rappresentare un aiuto per le persone con vista fragile, condizione che compromette l'autonomia e la serenità della persona – afferma Michele Jurilli, CEO di Fonda Vision Health Technology – Il cuore del nostro lavoro è il benessere visivo. Per mantenere questo bene fondamentale invitiamo le persone a recarsi subito presso professionisti formati e qualificati. Per chi avesse difficoltà a uscire dalla propria abitazione, invece, siamo pronti a intervenire con il nostro #occhialeFondamentale, un occhiale di emergenza che inviamo direttamente a casa sostenendo il 100% dei costi"

Per ricevere l’#occhialeFondamentale
basta collegarsi su www.iosonofondamentale.it, effettuare il test di lettura proposto e inserire i dati per la spedizione. Terminata l’emergenza, la persona restituisce l’#occhialeFondamentale al Centro Ottico aderente all’iniziativa più vicino al proprio domicilio.

Il progetto è realizzato congiuntamente a Federottica, l’Associazione Federativa Nazionale Ottici Optometristi.