Salute e Medicina

1 minuto e 1 secondo di lettura
Appello dei sindaci dei comuni di Valpolcevera alla Regione. A firmalo sono i primi cittadini di Mignanego, Serra Riccò, Sant'Olcese, Campomorone e Ceranesi.

"Appreso con piacere che non verrà operata la riduzione a 12 ore del pronto soccorso dell’ospedale Micone di Sestri Ponente che così continuerà ad essere un importante presidio sanitario a disposizione della cittadinanza. che grazie all’appello pubblico di un paziente non sarà ridotto il reparto di ematologia di San Martino e condividendo la legittima soddisfazione al proposito dei cittadini delle zone interessate
ritieniamo che altrettanto debba avvenire per il reparto di cardiologia dell’ospedale di Pontedecimo. Deve essere mantenuto in funzione sia perché i dati divulgati dal Ministero della Sanità dimostrano che svolge una attività eccellente, sia perché rappresenta un elemento molto caratterizzante dell’ospedale Gallino che dalla sua soppressione verrebbe ingiustamente sminuito. Pur comprendendo le gravi motivazioni finanziarie che inducono la Regione Liguria ad operare sui servizi tagli dolorosi, ribadiamo che la salute dei cittadini rappresenta una priorità assoluta da tutelare con criteri di distribuzione razionale dei presidi sul territorio" spiegano Michele Malfatti, Andrea Torre, Angelo Cassissa, Giancarlo Campora e Mauro Vigo.