salute e medicina

Affidata la gestione privata convenzionata dell'ospedale per i prossimi 7 anni
52 secondi di lettura
Aprirà a gennaio il nuovo pronto soccorso dell'ospedale Saint Charles di Bordighera, che era stato declassato a punto di primo intervento nel 2012 per la gestione di casi di bassa e media complessità. Lo annuncia, in una nota, la Regione Liguria, dopo la firma, avvenuta lo scorso 11 settembre, del contratto tra Asl 1 Imperiese e il gruppo Maria Cecilia Hospital e Iclas Rapallo.

A questo gruppo è stata affidata la gestione privata convenzionata dell'ospedale
per i prossimi sette anni (prorogabili per ulteriori cinque). I privati dovranno garantire le attività richieste dalla programmazione regionale e dal bando di gara, con la riattivazione non solo del pronto soccorso 24 ore su 24, ma anche dei reparti di ortopedia, chirurgia e medicina, strettamente collegati all'emergenza-urgenza. 

In base a quanto previsto dal bando, la struttura rimane sotto il controllo pubblico, con la piena tutela dei livelli occupazionali. Dovranno poi essere ripristinati o rafforzati i reparti di riabilitazione e recupero funzionale, anestesia, laboratorio, chirurgia vascolare, cardiologia, radiologia, oculistica, cure intermedie, ostetricia e ginecologia ed emodialisi, anche attraverso nuove assunzioni.