salute e medicina

In arrivo da Inail, si aggiungono ai 60 milioni stanziati dalla Regione
58 secondi di lettura
 L'ospedale di Pietra Ligure fa un passo in avanti per il suo rinnovamento: al Santa Corona spettano infatti ottantacinque milioni di euro per la sua ristrutturazione.


I fondi sono stati messi a disposizione dai programmi Inail che consentono di contribuire alla realizzazione di opere pubbliche di interesse sanitario e confermate dal dpcm del 4 febbraio 2021.


Lo ha comunicato questa mattina il presidente di Regione Liguria e assessore alla sanità Giovanni Toti, ricordando come questa ristrutturazione faccia parte di un pacchetto più ampio di interventi a favore del polo ospedaliero savonese che aveva preso il via già l'anno scorso, con uno stanziamento di 60 milioni di euro deciso da Regione Liguria.

Grazie al totale delle risorse si potranno riqualificare sia il lotto 1 sia il lotto 2 dell'ospedale nonché costruire nuove aree per un totale di 145 milioni di euro preventivati. 


Con il dpcm del 4 febbraio scorso si conferma anche l'intervento di realizzazione del nuovo nosocomio del ponente ligure a Taggia, grazie a un investimento complessivo di 225 milioni di euro per il quale è in corso la richiesta di variazione urbanistica da parte del Comune.