cronaca

La notte di Natale del 2016 si aprì una voragine nel marciapiede
54 secondi di lettura
 Dopo un anno e mezzo la sorpresa è stata tanta. Chi è passato in queste ultime ore per via Ayroli nel quartiere genovese di San Fruttuoso non ha potuto che notare che le transenne che da oltre 500 giorni occupavano buona parte della corsia in direzione monte non ci sono più. Ora la strada è libera e i parcheggi sono nuovamente a disposizione di residenti e non.


La notte tra il 24 e il 25 dicembre del 2016 all'improvviso il marciapiede sprofondò aprendo una voragine che danneggiò i tubi della rete idrica del quartiere. Subito partirono i lavori di ripristino ma un contenzioso tra Iren e il condominio del civico 33 portò alla sospensione delle operazioni. Una volta risolta la querelle i lavori sono ripartiti nel marzo del 2017 fino alla loro conclusione.

Il tratto di strada è stato riasfaltato, i parcheggi ripristinati così come la piena circolazione del traffico ora non più limitato dalle transenne. A lato di via Ayroli sono ancora parcheggiati i mezzi di lavoro che devono nei prossimi giorni completare le operazioni.