sport

Fischio d'inizio alle ore 20.45 al Ferraris
1 minuto e 45 secondi di lettura
Primo derby ligure in scena questa sera a Marassi: la Sampdoria di Roberto D'Aversa ospita infatti lo Spezia di Thiago Motta al Ferraris. i blucerchiati sono reduci da tre sconfitte ed un pareggio nelle ultime 4 agre, gli Aquilotti invece hanno interrotto la serie di sconfitte vincendo sabato scorso contro la Salernitana. Nei blucerchiati, privi dell'allenatore per squalifica, coppia d'attacco formata da Caputo e Gabbiadini, panchina per Fabio Quagliarella.

Vantaggio blucerchiato al quarto d'ora di gioco: Candreva mette una bella palla in mezzo, Gyasi tocca all'indietro e sbaglia tutto mettendo nella propria porta. Lo Spezia reagisce poco dopo con il tiro di Antiste su cui si distende Audero. 

Al 18' tegola per la Samp, con Verre che deve dare forfait per un problema al flessore: al suo posto entra Dragusin.

Alla mezz'ora si rivede lo Sezia che tenta il colpo con Gyasi, colpo di tacco su cross di Bastoni bloccato col petto da Audero. Al 33' invece grande azione della Samp ocn Augello che corre a sinistra, palla a rimorchio per Caputo che col sinistro non trova la porta da pochi metri.

Raddoppio blucerchiato al 35': gran lavoro di Gabbiadini che riceve ed entra in area, palla buona per Candreva che batte bene e fulmina Provedel.

Nella ripresa lo Spezia cerca di rendersi più pericoloso dalle parti di Audero ma i blucerchiati fanno buona guardia. Motta rimescola le carte inserendo Nzola e Verde per Gyasi e Antiste. Proprio Verde al 72' prova dalla distanza con il mancino.

Occasione al 75' per i blucerchiati: ripartenza con Caputo, palla dentro epr Candreva che gira a destra per Bereszynski tutto solo, il polacco prova il tocco sotto ma trova la traversa.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:
 
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Candreva (dall'87' Ferrari), Adrien Silva, Verre (dal 19' Dragusin), Askildsen; Gabbiadini (dal 70' Chabot), Caputo (dall'87' Quagliarella)
All. Roberto d'Aversa
 
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Hristov, Nikolaou, S. Bastoni; Kovalenko, Maggiore; Strelec, Salcedo, Gyasi (dal 59' Verde); Antiste (dal 59' Nzola)
All. Thiago Motta

AMMONITI: 14' Hristov (SP), 44' Bereszynski, 47' Colley, 57' Candreva (SA)