sport

Nel finale spazio anche per il neo acquisto polacco Kowancki
2 minuti e 53 secondi di lettura
Cresce il livello dell'avversario e aumentano le difficoltà ma è una Sampdoria che riesce comunque a dare alcune indicazioni al tecnico Marco Giampaolo.
 
Vittoria 1-0 contro il Feralpisalò, compagine di Lega Pro: decisiva la rete del solito Caprari al 36' del primo tempo. Una Sampdoria che poi ha dato spazio a tutta la rosa ma la nota più positiva è stata sempre la prestazione del giocatore ex Pescara che oltre al gol ha messo in evidenza un buon feeling con il compagno di reparto Quagliarella. Nel finale palo colpito da Dodò e spazio anche per il nuovo acquisto Kowancki.



NUOVO TEST PER LA SAMPDORIA -
Seconda amichevole stagionale per la Sampdoria di Marco Giampaolo. Dopo la sgambata della settimana scorsa contro i dilettanti del Sellero Novelle, blucerchiati impegnati sabato pomeriggio in un test più provante contro la Feralpisalò, formazione che milita in Lega Pro. L'amichevole darà la possibilità al tecnico di testare sul campo le tattiche e i movimenti ripetutamente  provati in queste due settimane di ritiro.  

LE FORMAZIONI
 
SAMPDORIA: Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Pavlovic; Barreto, Torreira, Djuric; Praet; Caprari, Quagliarella. A disposizione: Tozzo, Tomic, Bereszynski, Dodo, Simic, Leverbe, Verre, Baumgartner,Alvarez, Balde, Bonazzoli, Capezzi, Kownacki, Linetty. All. Giampaolo

FERALPISALÒ: Caglioni; Marchi P., Emerson, Ranellucci; Parodi, Magnino, Capodaglio, Staiti, Martin; Ferretti, Guerra. A disposizione: Livieri, Surraco, Luche, Marchi, Alcibiade, Boldini, Turano, Bacchin, Marchetti, Crema. All. Serena


LA CRONACA DELLA PARTITA

47' Finisce il match

45' In chiusura il palo di Dodò che va così vicinissimo al raddoppio

40′ Alvarez di prova da posizione defilata. Mette in angolo il portiere  Livieri.

39′ Tiro di Alvarez. Palla alta.

37′ Altro cambio: esce Staiti, entra Crema.

34′ Fallo su Luche. Siamo sul vertice alto sinistro dell’area di rigore. Punizione di Surraco sul primo palo, blocca Tozzo.


25' Bonazzoli entra in campo al posto di Caprari

21' Tentativo di Verre, pallone che finisce a lato di poco

18' Girandola di sostituzioni, in casa blucerchiata Bereszynski entra in campo al posto di Sala

16' Tentativo di Djuricic ma pallone a lato

14' Ancora in avanti la Sampdoria ma senza successo

11′ Cambio Feralpisalò: esce Parodi, entra Alcibiade.

10′ Conclusione di Staiti. Blocca Tozzo.

7′ Conclusione di Praet. Palla fuori.

1' Inizia secondo tempo

45' FINE PRIMO TEMPO

44′ Torreira in proiezione offensiva, scambia con Quagliarella e arriva al tiro troppo debole.

38′ Punizione di Emerson dalla destra, palla che sbatte su Guerra appostato sul secondo palo. Occasionissima non sfruttata.


36'  Cross dalla sinistra, sponda di Barreto per Caprari che di destro dal limite ha battuto Caglioni: 1-0 per i blucerchiati

28' Cross di Marchi ma la difesa della Sampdoria libera

25′ Tiro di Quagliarella centrale. Blocca in due tempi Caglioni.

18′ Azione in ripartenza per la Feralpisalò lanciata da Staiti e che ha visto il coinvolgimento di Ferretti, Palla però ribattuta da Regini.

15' Traversa di Parodi! Cross di Martin dalla sinistra, Parodi dalla destra tenta di rimettere in mezzo il pallone in estirada e pallone che con una parabola strana va a sbattere sulla traversa. Feralpisalò vicina al gol.

13' Azione del Feralpisalò ma la difesa doriana chiude

9' Cartellino giallo per Caprari, ammonito per simulazione

7' Tiro di Quagliarella a lato di poco

3' Tentativo di Barreto, pallone in profondità per Caprari ,ma chiude la difesa

1' Squadre in campo