sport

Nerazzurri senza i sudamericani Correa e Lautaro, ma molto competitivi
59 secondi di lettura
Albin Ekdal, Manolo Gabbiadini e Ronaldo Vieira sono i tre calciatori della Sampdoria indisponibili per la partita con l’Inter, la prima di un tour de force piuttosto impegnativo che condurrà alla seconda sosta del campionato.



Dopo la sfida con i campioni d’Italia e attuali capolista, i blucerchiati faranno infatti visita all’Empoli, forte del successo sulla Juventus e dunque avversario da prendere con le pinze. Sulla strada della Samp, poi, altre due big in sequenza, Napoli e Juventus.



Che l’avvio di stagione per la squadra di D’Aversa fosse in salita, per effetto di un calendario beffardo, si sapeva ma adesso è il momento di farci i conti. Ed ecco perché il tecnico, oltre al 4-2-3-1, sta provando anche il più prudente 4-4-2.



Per quanto riguarda la formazione di Simone Inzaghi, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-1-1 con Handanovic tra i pali, Skriniar, De Vrij e Bastoni in difesa, Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco, Sensi e Dzeko.



Intanto, una denuncia ha raggiunto due giovani tifosi sampdoriani di 18 e 21 anni per aver colorato le vecchie biglietterie, vicino
 alla Gradinata Sud, di blucerchiato.