sport

Per una cifra intorno ai 30 milioni di euro
1 minuto e 15 secondi di lettura
Lucas Torreira ora è a tutti gli effetti un giocatore dell'Arsenal.

Sampdoria e Gunners hanno infatti comunicato ufficialmente il passaggio del giocatore dalla serie A alla Premier League.

"L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Arsenal F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Sebastián Torreira - si legge sul sito blucerchiato -  Al centrocampista uruguayano, 74 presenze e 4 gol nella sua esperienza da blucerchiato, va un sincero ringraziamento per l’impegno dimostrato in queste due stagioni e il più grande in bocca al lupo per il prosieguo della carriera da parte del presidente Massimo Ferrero e di tutta la società, orgogliosi di aver puntato su di lui e di averlo lanciato nel grande calcio".

Sul sito ufficiale dell'Arsenal con l'ufficialità e la foto di rito ecco le dichiarazioni del tecnico Unai Emery: "Con Lucas Torreira, abbiamo acquistato un giovane calciatore dal gioco brillante. Un centrocampista di grande qualità, mi è piaciuto guardare le sue prestazioni per la Sampdoria nelle ultime due stagioni, e lo abbiamo visto fare molto bene per l'Uruguay in Coppa del Mondo. È un giovane già con una buona esperienza, ma che vuole continuare a crescere. Diamo il benvenuto a Lucas per l'Arsenal e non vediamo l'ora che si unisca a noi presto per la pre-stagione".

Non comunicati i contorni economici dell'affare, ma la Sampdoria dovrebbe incassare una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro.