sport

La squadra di Giampaolo ha vinto 8 partite consecutive a Marassi
57 secondi di lettura
E’ una Sampdoria strepitosa quella di questo inizio di stagione. Tra le mura amiche la squadra di Giampaolo sta abbattendo record su record, e ciò che salta maggiormente all’occhio è sicuramente la totalità delle vittorie ottenute al Luigi Ferraris. Marassi si sta rivelando un vero tabù per chi ha affrontato  la squadra blucerchiata quest’anno, anche se, al rientro dalla pausa per le nazionali, a Genova, arriverà la Juventus, campione d’Italia.

 

Non sono molte le squadre europee che possono ancora vantare punteggio pieno tra le mura amiche nella stagione odierna, sono solo sette le formazioni del Vecchio Continente che fanno compagnia alla Samp in questo straordinario primato: il Barcellona in Spagna, il Manchester City e il Manchester United in Inghilterra, il Club Brugge in Belgio, il Porto e il Benfica in Portogallo.


Le vittorie consecutive a Marassi sono quindi 8 calcolando il derby appena giocato, anche se in trasferta, e diventano addirittura 9 se si calcola la partita con il Foggia di Coppa Italia, numeri veramente da record per una Sampdoria che quest’anno non vuole proprio smettere di stupire.