sport

Reti bianche al Ferraris
2 minuti e 6 secondi di lettura
Nulla da fare, la Sampdoria con l'uomo in più per oltre 65 minuti non riesce ad andare oltre lo 0-0 in casa contro il Sassuolo. Sfuma l'occasione di agguantare in classifica proprio i neroverdi e sfuma così anche l'occasione di allontanarsi in modo deciso dalla zona B. Poche occasioni e poche emozioni nel pomeriggio del Ferraris.  


Ranieri si affida dal primo minuto ad Augello e al rientrante da Napoli Tonelli, entrambi schiarati da primo minuto. A centrocampo Ekdal si prende la cabina di regia mentre Ramirez è chiamato a ispirare le punte Gabbiadini e Quagliarella. De Zerbi si affida alla forza fisica di Boga e alla velocità di Traorè. 

I primi miniti sono di studio. Emozioni e occasioni gol sono un miraggio. Al 26' ecco l'episodio che potrebbe cambiare la storia della partita. Gabbiadini è lanciato verso l'area, Peluso lo tocca prima che il blucerchiato entri in area. L'arbitro PIccinini non ha dubbi: rosso diretto per l'esperto difensore neroverde. La punizione di Gabbiadini si infrange sulla barriera.  Il Sassuolo cerca di riorganizzarsi, la Samp non sfrutta l'occasione, Consigli passa minuti sereni. L'attacco è inceppato e il centrocampo non crea superiorità, dal canto suo gli ospiti si difendono con ordine. All'intervallo squadre ferme sullo 0-0. 


Nussun cambio per Ranieri e De Zerbi nella ripresa. Colley si guadagna subito il giallo per un fallo su Caputo. La Samp viaggia sul leit motiv 'vorrei ma non posso'. E allora a cercare il colpaccio si provano Emiliani: ripartenza fulminea di Berardi, palla a Boga che conclude forte e basso, la palla si ingrange sul palo e attraversa la porta, i difensori allontanano. E' il minuto numero 53. Il pericolo corso scuote la Samp. La reazione è immediata. Ci provano prima Gabbiadini, tiro respinto da Consigli, e poi Quagliarella con il suo termine che finisce di poco fuori dallo specchio. 


Ranieri decide che è il momento di mandare in campo Caprari al posto di uno spento Ramirez, Consigli dice di no a Linetty al 70'. Regini prende il posto di Tonelli in campo per la prima volta da maggio e Veira per Bereszynki. De Zerbi chiede uno sforzo ai suoi che si difendono e di volta in volta provano a colpire in contropiede. Muldur e Djuricic prendono il posto di Berardi e Caputo. I minuiti trascorrono veloci. Dopo 4 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine. Con questo pareggio la samp sale a 20 punti in classifica. E al prossimo turno al Ferraris arriva il Napoli.  



TAGS