sport

1 minuto e 58 secondi di lettura
Sampdoria e Roma in campo per la 34esima giornata.



Le formazioni - Ranieri si affida ad Audero tra i pali, difesa composta da Bereszynski, Tonelli, Colley e Augello. Damsgaard, Thorsby, Adrien Silva e Jankto ad agire sulle mediana mentre Verre in appoggio a Gabbiadini. Fonseca si affida a un 3-4-1-2 con Fuzato in porta, Mancini, Smalling e Kumbulla in difesa. Bruno Peres, Villar, Cristante e Santon a centrocampo; Mkhitaryan in appoggio a Borja Mayoral e Dzeko.

Primo tempo - Partono subito forte i gialorossi con Tonelli che salva subito su Mayoral pronto a calciare in rete. La Roma pressa mentre la Samp è confusionaria. Al 13' ancora Tonelli decisivo che di testa allontana una palla destinata all'incrocio. Piano piano l'undici di Ranieri cerca di salire di intensità. Kumbulla entra duro su Damsgaard e si guadagna il giallo. Al 28' la Roma passa con Dzeko ma il bosniaco era in fuorigioco e il var annulla. Anche Cristante finisce nella lista degli ammoniti. Ma la Samp insiste, ci priva prima Verre che non torva il bersaglio grosso dalla distanza per un soffio. Poi è Thorsby a trovare la pronta reazione del portiere gialorosso Fuzato. Le emozioni al Ferraris non mancano, Dzeko supera Audero ma sbaglia mira. E al tramonto del primo tempo arriva il gol della Samp. Fuzato serve per errore Thorsby chge serve subito Silva che di destro spiazza il portiere ospite. E' il 45'.

Secondo tempo - Nessun cambio per i due tecnici. E' ancora la Samp ad attaccare nei primi minuti della ripresa con la Roma che distratta fatica a creare un'azione orchestrata. Dzeko va ancora in rete ma come nel rpimo tempo la rete è viziata da un fuorigioco e anche in questo caso viene annullato. Ma la Samp c'è e gioca bene. Silva lancia Jankto che di sinistro di forza fa partire un tiro che non lascia scampo a Fuzato per il 2-0 blucerchiato. Mayoral segna subito ma Dzeko che lo aveva lanciato era in fuorigioco e dopo consulto var la rete è annullata.


IL TABELLINO

SAMPDORIA 2
ROMA 0

GOL: 45' A.Silva (S), 66' Jankto (S).

AMMONITI: Kumbulla (R), Cristante (R)

SAMPDORIA: Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Damsgaard, Thorsby, Adrien Silva, Jankto; Verre; Gabbiadini. All.: Ranieri.

ROMA: Fuzato; Mancini, Smalling, Kumbulla (65' Ibanez); Bruno Peres, Villar, Cristante, Santon; Mkhitaryan; Borja Mayoral, Dzeko. All.: Fonseca.

Arbitro Sacchi di Macerata