sport

Il mister archivia il successo di Bergamo e guarda alla stracittadina
57 secondi di lettura
 Claudio Ranieri ha perso l'ultimo derby, 1-2 il 22 luglio con reti di Criscito, Gabbiadini e Lerager. Adesso, dopo il trionfo di Bergamo, il tecnico della Sampdoria guarda alla stracittadina esprimendo desiderio di rivincita.

"Il derby è il derby, sappiamo quanto ci tiene la gente. L'anno scorso - dice a Sky - abbiamo perso, vogliamo rifarci da quella sconfitta cercando di essere concentrati come non mai. Obiettivi? Io dico che ci vogliono ancora 31 punti alla salvezza. Quest'annno cerchiamo di far le cose bene dall'inizio e di non impelagarci in zone pericolose".
ATALANTA - "L'anno scorso eravamo in piena lotta retrocessione, fare punti qui era importantissimo. C'era stata l'espulsione perché avevo parlato troppo l'anno scorso e gli arbitri ci tengono. Abbiamo fatto una buona gara, soffrendo molto nei primi minuti. Poi, piano piano, abbiamo preso fiducia e consapevolezza. L'Atalanta ha 22 leoni, e se non stai attento ti asfalta"
STABILITA' - "Serenità e stabilità sono fondamentali, quando si parla tanto non sei molto concentrato. Io non ho mai sentito il mio presidente parlare di vendere. Abbiamo preso giocatori che ci servivano, per cui sono contento"