sport

Il tecnico blucerchiato cerca contro i neroverdi la terza vittoria consecutiva
1 minuto e 8 secondi di lettura
Claudio Ranieri guarda con fiducia e realismo alla partita con il Sassuolo: "Sarà una partita difficilissima. Dopo due partite vinte e i sei punti conquistati ti senti più tranquillo, hai la percezione che stiamo facendo bene. Abbiamo fatto un’ottima partita contro il Verona e il Crotone - dice ai media ufficiali - ora arriva una squadra che gioca a memoria e che sa cosa fare. Ci sarà da correre, soffrire e stare compatti. Dobbiamo fare punti e passare un buon Natale".

Il tecnico della Sampdoria stima il rivale Roberto De Zerbi: "Ottimo allenatore, sta facendo bene con il Sassuolo: abbiamo due filosofie diverse. Lui ama tenere la palle e io amo dare molte emozioni ai nostri tifosi. Lui ricerca il possesso di palle e io ricerco la verticalità. Il Sassuolo ha fatto più punti in casa che fuori casa, ha ottime individualità in ogni zona del campo: sanno cosa fare e sanno quando mandare i propri compagni nell’uno contro uno.

Uno sguardo infine all'infermeria: "Non ci voleva l'infortunio di Ferrari, forse dovevamo preservarlo ma era in una condizione ottimale tale che non si sono sentito di toglierlo. Keita sta migliorando giorno dopo giorno. Vorrebbe sempre giocare però sto facendo le mie considerazioni: lui vorrebbe fare il massimo ma non è ancora pronto".