sport

Chabot e Murillo non sfruttano l'occasione, domenica il pericolo è Gervinho
1 minuto e 10 secondi di lettura

Ancora una volta Cagliari e il Cagliari sono risultati fatali alla Sampdoria, in questa circostanza in Coppa Italia. I blucerchiati, largamente rimaneggiati, di fatto sono usciti quasi subito dalla partita, in parte ma troppo tardi riaperta dal gol bello ed inutile di Gabbiadini.


Per il resto è stata la solita difesa imbarazzante, dove nessuno si è salvato. Murillo, Augello e soprattutto Chabot hanno confermato di  meritare la panchina, dove ora la Samp deve ributtarsi per sfidare il Parma domenica alle 18 al Ferraris. Il solo Linetty ha sfruttato l’opportunità per avanzare la propria candidatura da titolare anche in campionato.


Ranieri, malgrado l’eliminazione dalla Coppa, è parso comunque soddisfatto della prestazione della squadra: “Il Cagliari ha fatto due tiri e due gol e nel finale abbiamo sfiorato anche il pareggio. Ho tratto molte indicazioni utili, specie dal secondo tempo”, ha dichiarato l’allenatore.


La Sampdoria si aggrappa ai suoi senatori, rimasti ad allenarsi a Bogliasco: Colley, Ekdal, Ramirez e Quagliarella. Il capitano, tra l’altro, ha già segnato in sei occasioni al Parma, di cui quattro proprio con la maglia blucerchiata.


Audero e compagni dovranno tenere d’occhio soprattutto Gervinho, sebbene leggermente acciaccato, con 31 reti all’attivo nel campionato italiano, tutte realizzate dentro l’area di rigore. La gara con il Parma sarà diretta dall’arbitro Abisso, con Di Paolo al Var.