sport

Il tecnico blucerchiato elogia il suo portiere, che ha impedito lo svantaggio iniziale
1 minuto e 36 secondi di lettura
 Claudio Ranieri è soddisfatto della vittoria sull'Inter: "E' stata una Sampdoria che mi è piaciuta molto. Ho detto ai ragazzi di ripetere la partita di Roma ma dovevamo essere più pratici quando andavamo a colpire. Siamo stati bravi, nel secondo tempo è stata brava l'Inter a metterci una pezza all'ultimo nei nostri contropiede. Vincere con l'Inter non è una cosa facile, sono soddisfatto della prova di tutti i ragazzi. Tutti hanno giocato con grande spirito di sacrificio perchè solo così potevamo vincere una partita importante da giocare e non lasciare palle-gol agli avversari".

ELOGI - "Difesa, attacco e centrocampo perfetti. Non era facile. Con il campo non così perfetto l'Inter non ha preso la velocità di cui aveva bisogno".

SODDISFAZIONE - "Vincere contro una grande squadra fa sempre piacere. Quando sei in tensione non riesci a capire tutto. Devi essere un po' distaccato e onestamente quando sei in panchina sei distaccato nel giudicare ma poi se è la più bella o la partita perfetta non lo so. So che abbiamo fatto una gran bella partita dove tutti quanti si sono sacrificati a chiudere gli spazi e a rallentare le azioni d'attacco dell'Inter. Di questo io sono molto soddisfatto. Lo ero dopo la partita di Roma anche se c'era l'amarezza del risultato".

DAMSGAARD - "Verre aveva giocato pochi giorni fa e volevo dargli un turno di riposo, Ramirez non era al 100% e quindi ho detto chi può mettere in difficoltà in una posizione così delicata l'Inter? Il ragazzo si è applicato a schermare Brozovic ed è stato molto ficcante quando aveva palla".

AUDERO - "La parata sul rigore è stata importantissima. Con il rigore sarebbe cambiata completamente l'inerzia della gara. L'Inter è brava a farsi attaccare e poi a ripartire. La grande parata di Audero, che ne ha fatte altre, è stata importantissima".