sport

Arriva il primo puntello in difesa. Djuricic nello scambio col Benfica
1 minuto e 22 secondi di lettura
Bartosz Bereszynski. I tifosi blucerchiati faranno bene a imparare la pronuncia, perché questo difensore polacco del Legia Varsavia sarà con ogni probabilità il rinforzo atteso per la retroguardia doriana messa a rischio da infortuni e possibili partenze. Tatticamente un esterno, classe ’92, che nel suo Paese ha già accumulato una certa esperienza. Le parti sarebbero ormai vicinissime a un accordo.

Per un polacco che arriva c’è un portoghese che va. È Pedro Pereira, che dopo una stagione e mezzo tra luci e ombre tornerà al suo Benfica. Il club lusitano lo lasciò partire a parametro zero o quasi. Ora, per riaverlo, dovrà sborsare una cifra tra i 2 e i 3 milioni di euro più il cartellino di Djuricic, centrocampista serbo di buone prospettive che al momento si trova a Genova in prestito. Una bella plusvalenza per Ferrero, e non è detto che sia l’unica.

Il mercato in uscita, infatti, è sempre attivo. Più o meno risolto l’affare Torreira – per la società non esiste nessun caso ma andrà ritoccato l’ingaggio – resta sempre in ballo Silvestre. Su Eramo ha messo gli occhi il Pisa, che potrebbe valorizzarlo in cadetteria. Minuti contati pure per Ante Budimir che non ha trovato lo spazio che sperava, chiuso com’è da Muriel, Quagliarella e adesso pure Schick che intanto si è preso i complimenti di Pavel Nedved. La sua meta potrebbe essere Pescara, con gli abruzzesi scatenati vicini anche all’ex genoano Cesare Bovo. Intanto la squadra ha ripreso gli allenamenti in vista della gara col Napoli al San Paolo.