sport

Il gol alla Fiorentina permette al numero 27 il sorpasso su Bassetto nella classifica marcatori di sempre
52 secondi di lettura
Fabio Quagliarella, arrivato a quota 92 e superato Adriano "Nano" Bassetto nella classifica di sempre dei marcatori blucerchiati in serie A, ha davanti soltanto Roberto Mancini. L'attuale ct della Nazionale ha 40 gol di vantaggio, forte dei quindici campionati in maglia blucerchiata (1982-1997) contro i quasi sei di Quagliarella.

"Abbiamo una rosa importante - dice ai media ufficiali - che permette il mister di variare. La classifica? Abbiamo trenta punti e dobbiamo restare con i piedi per terra. Personalmente quella di oggi è una rete importante, perché mi permette di superare Bassetto nella classifica di tutti i tempi. Davanti c’è solo Mancini, ma è giusto che sia lì".

"Oggi è un giorno speciale, è la festa degli innamorati e quindi auguri a tutti loro. Il gol? Importante, come importante era vincere. Fortunatamente ci siamo riusciti e siamo stati bravi ad ottenere i tre punti. La partita è stata difficile, ma noi siamo stati bravi a soffrire - conclude - e sfruttare le poche occasioni che ci sono capitate".