sport

L'annuncio del club di Massimo Ferrero
1 minuto e 12 secondi di lettura
"Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria danno il benvenuto a Roberto D’Aversa, che si è legato alla società in qualità di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2023". Tre righe pubblicate sul sito della Sampdoria adesso certificano a tutti gli effetti che il nuovo allenatore blucerchiato sarà Roberto D'Aversa.


Contratto per due stagioni per l'ex tecnico del Parma che si lega alla Samp fino al termine della stagione 2022/2023. Quarantasei anni il prossimo 12 di agosto, D'Aversa ha allenato il club Ducale dal dicembre del 2016 quando i gialloblù erano in Lega Pro riportandoli in serie A. Due salvezze conquistate agevolvemente poi i saluti, solo temporanei, quindi il rientro in Emilia ma con una salvezza ormai troppo lontana: la scossa non c'è stata e la stagione è terminata con la retrocessione del Parma in serie B. Ora riparte da Genova sponda blucerchiata prendendo il posto di Claudio Ranieri.

Per l'ex centrocampista è un ritorno, aveva infatti indossato la maglia blucerchiata nel corso della stagione 2000/2001 in serie B arrivando nel mercato di riparazione. Per lui 17 presenze e 2 reti. Quella Samp, allenata da Luigi Cagni, terminò il campionato al sesto posto mancando la promozione in massima serie. D'Aversa vorrebbe portare con sè a Genova alcune pedine importanti del suo Parma: tra i nomi che girano oltre a quello dell'imperiese Gagliolo ci sono anche Karamoh, Cornelius e Sepe.