sport

L'attaccante sempre di più protagonista
57 secondi di lettura

Un gol ogni cento minuti, se calcoliamo le otto reti tra campionato (6) e Coppa Italia (2) per un totale di 800’ minuti giocati. Un gol ogni 110’ minuti se contestualizziamo l’exploit di Patrick Schick soltanto al campionato: sei gol e 700’ minuti in campo.
 

L’attaccante della Sampdoria continua a stupire e lasciare ogni volta che scende nel rettangolo verde segnali forti di un talento destinato ad imporsi sempre di più nel campionato di serie A. Perché ormai l’attaccante della Repubblica Ceca, in odore anche di convocazione per la nazionale maggiore, continua a firmare prestazioni importanti con gol belli e pesanti. Ma non solo perché riesce anche a mettere lo zampino nelle occasioni gol, vedi la terza rete col Bologna.


E’ stato un crescendo ed è stato bravissimo Marco Giampaolo nella gestione:  senza ‘bruciarlo’ ma dandogli comunque spazio. E non può essere una sorpresa se l’Inter ha già bussato alla porta del club di Corte Lambruschini con i primi contatti per portare a Milano Schick nella prossima stagione. Ma servono almeno 25 milioni di euro