sport

Il tecnico: "Esonero? La società deve cogliere questo segnale"
1 minuto e 14 secondi di lettura
Marco Giampaolo batte Frank De Boer e vince la sfida delle panchine traballanti ma il tecnico della Samp non la vede così: "Ho rispetto di me stesso e del mio lavoro, quindi vado avanti: la squadra mi ha sempre dato risposte positive, ha sempre giocato come doveva e quello è un segnale che una società deve cogliere nel momento in cui pensa di dover esonerare un allenatore - le sue parole a fine match - Non è un messaggio al club: il club fa il club e io faccio l'allenatore".

"Alla squadra, prima della partita, ho chiesto l'atteggiamento giusto: compattezza di squadra e attenzione ai dettagli: il gruppo ha risposto con una grande prestazione collettiva che ha anche esaltato i singoli". Dove può arrivare la Samp? "L'anno scorso ha fatto 40 punti, quintultima, ha venduto giocatori importanti e ha acquistato dei ventenni: qui c'è solo bisogno di lavorare. Muriel? Stasera mi ha ascoltato, quando fa quello che deve fare spacca le partite".

Prima vittoria contro una big, un gran risultato soprattutto per una squadra di giovani, e per Giampaolo "ci vuole tanto per conquistare autostima. Queste vittorie pesanti danno linfa al mio lavoro": Fernandes? "Oggi ha fatto quello che gli chiedo, tutti devono fare entrambe le fasi, sia che offensiva che difensiva". Tecnico soddisfatto della prestazione: "Abbiamo giocato la partita con l'atteggiamento giusto. Super motivata, attenta e concentrata, non lascia niente al caso".