sport

Sconfitta per i blucerhiati
2 minuti e 39 secondi di lettura
La beffa arriva al quarto minuto di recupero quando Brozovic indovina l'angolo giusto. Sampdoria-Inter termina 0-1. I blucerchiati escono sconfitti da una sfida che li ha visti padroni del campo per una buona mezz'ora salvo calare di energie e intensità col passare dei minuti. Tre gol annullati e tanto nervosismo nel finale. Una Samp che dopo l'ottimo inizio ha subito la stanchezza apparsa per il recupero giocato contro la Fiorentina. Blucerchiati incerottati, Giampaolo infatti è stato costretto a rinunciare a Caprari e Kownacki non disponibili per problemi fisici.      


Prima del match Barreto è premiato per le 100 presenze in maglia blucerchiata.
Rispetto a mercoledì Giampaolo ritrova Bereszynski in difesa e Praet parte dal primo minuto. In attacco Quagliarella fa coppia con Defrel. Il numero 27 blucerchiato ci prova dopo appena 20 secondi con una rovesciata parata da Handanovic. La prima mezz'ora è tutta di marca Samp. Murru sulla fascia sinistra corre, lotta e in più occasioni mette in difficoltà D'Ambrosio. Quagliarella svaria su tutto il fronte d'attacco. All'11' grande occasione per la Samp, ma prima Defrel e poi Linetty si fanno ribattere e deviare le conlcusioni. Poi Quagliarella ci prova ancora dalla distanza ma Handanovic è sempre attento.

Trascorrono i minuti e i neroazzurri trovano le contromisure e iniziano a pungere in avanti. Molto attivi Vecino, Brozovic e Icardi. Audero però resta a guardare. Al 43' Inter in vantaggio, ma è un'illusione: Nainggolan riceve palla e da appena fuori area fa partire una conclusione forte e bassa che si spegne all'angolino. L'arbitro Guida attende il Silent Check e annulla per fuorigioco di Icardi durante l'azione. Il primo tempo termina qui.


Al fischio d'inizio del secondo tempo l'Inter parte forte. Al 5' Candreva scocca un tiro a giro che si stampa sul palo con Audero battuto. Poco dopo è Icardi a dare l'illusione del gol con un colpo di testa in tuffo che si spegne a lato di poco. Giampaolo capisce il momento e corre ai ripari: Barreto e Jankto prendono il posto di Praet e Linetty. Spalletti risponde con la mossa Perisic. L'obiettivo del tecnico di casa di abbassare il ritmo funziona solo in parte. Candreva è una spina nel fianco. Al 70' Audero si supera sul tiro al volo dello stesso Candreva. Dall'altra parte del campo è sempre Quagliarella a farsi pericoloso.

L'Inter continua ad attaccare alla ricerca del gol. Negli ultimi minuti succede di tutto. All'88' Asamoah segna con un gran tiro dalla distanza ma il var annulla per la seconda volta il vantaggio interista. Passa un minuto e Defrel batte Handanovic, ma il francese era in fuorigioco e Guida annulla ancora. Gli animi si accendono e partonio i cartellini gialli, ne fanno le spese Defrel e Borja Valero. Poi si entra nel recupero e qui arriva la beffa. Al 4 dei 5 minuti di recupero Brozovic controlla in area da posizione defilata e batte Audero. La Samp non ha più forza nè tempo per reagire. Finisce così. Resta l'amaro in bocca per un punto perso proprio a un soffio dal triplice fischio finale. E mercoledì è di nuovo campionato con la trasferta in Sardegna contro il Cagliari.