sport

E' un pupillo del nuovo dirigente blucerchiato
53 secondi di lettura
Potrebbe essere il 21enne brasiliano Gerson il primo colpo della Sampdoria targata Walter Sabatini. Mancino, gioca prevalentemente centrocampista offensivo, ma ama svariare su tutto il fronte d'attacco. Fa del dribbling e della progressione le sue armi migliori, con una predilezione per gli assist: è un pupillo del neo dirigente blucerchiato che lo aveva portato alla Roma dopo averlo pescato nel Fluminense.

Nella sua prima stagione esordisce in maglia giallorossa nel ritorno del preliminare di Champions League il 23 agosto 2016 contro il Porto nella disastrosa sconfitta e uscita dalla competizione per 3 a 0 allo Stadio Olimpico.  Il 15 ottobre 2016 invece fa il suo esordio in Serie A nella vittoria allo stadio San Paolo contro il Napoli per 3 a 1. Termina la sua prima stagione con 11 presenze complessive (4 in campionato), non giocando praticamente mai nella seconda parte della stagione.


Sfumata la sua cessione anche in prestito nel mercato estivo, nella sua seconda stagione il nuovo tecnico Eusebio Di Francesco lo fa rimanere in rosa.  Il 5 novembre 2017 sigla contro la Fiorentina i suoi due primi gol in Serie A, contribuendo alla vittoria per 4-2.