sport

Appena ceduto all'Empoli, il difensore toscano è fuori causa per un infortunio
1 minuto e 6 secondi di lettura
Aurelio Andreazzoli prova a caricare il suo Empoli verso una partita che riscatti la sconfitta casalinga contro il Venezia di una settimana fa, ma la notizia negativa è che Lorenzo Tonelli non sarà a disposizione contro la Sampdoria. Il difensore fiorentino, dopo tre stagioni in blucerchiato, era stato ceduto in estate proprio all'Empoli, dove aveva giocato in passato: soluzione che a quanto lo stesso giocatore aveva lasciato intendere non era stata certo la più gradita.

Tonelli avrebbe quindi giocato molto volentieri contro la Sampdoria, ma lo impedisce un trauma distorsivo al ginocchio destro e quindi in difesa sarà confermato ancora Ismajli a fianco di Luperto. Per il turnover è ancora presto: "Ne parleremo - dice Andreazzoli - per la gara col Cagliari e poi col Bologna".

Adesso arriva allo stadio Castellani proprio la Sampdoria della coppia Quagliarella-Caputo, quest'ultimo grande ex su cui il tecnico ha detto: "Mi fa piacere rincontrarlo e sinceramente mi sarebbe piaciuto anche riaverlo con me. Insieme a Quagliarella forma una coppia da alta serie A, hanno qualità e sono davvero fastidiosi". Così come per la coppia di attaccanti, così per tutta la Sampdoria Andreazzoli ha espresso parole importanti: "Sappiamo che con questa squadra serve una massima attenzione. Ho visto molte partite, i blucerchiati mi hanno impressionato".