sport

Non piace al gruppo storico della gradinata il nuovo assetto societario
1 minuto e 21 secondi di lettura
"CONOSCIAMOLI". Con questo titolo si apre una nota degli Ultras Tito Cucchiaroni, comparsa nel pomeriggio sul sito del sodalizio, di fatto una mozione di sfiducia verso i nuovi consiglieri di amministrazione della Sampdoria Gianluca Vidal, Giuseppe Profiti ed Enrico Castanini, che affiancano il riconfermato Paolo Fiorentino nel CdA presieduto - come dal 12 giugno 2014, con la pausa per decadenza Figc poi annullata dal 5 aprile al 20 dicembre 2017  - da Massimo Ferrero.

A parte Fiorentino e naturalmente Ferrero, i nuovi consiglieri sono subentrati lo scorso 6 agosto, per volere degli azionisti (per la quasi totalità dei titoli Vanessa e Giorgio Ferrero, figlia e nipote del presidente), al penalista romano Gianluca Tognozzi e ai "genovesi" Adolfo Praga, Paolo Repetto e Giovanni Invernizzi.

"Ha inizio oggi una rassegna - scrivono gli Ultras Tito - attraverso la quale vogliamo far conoscere i volti dei signori che compongono il nuovo CdA della società U.C. Sampdoria. Ci sembra giusto che ogni sampdoriano conosca le facce di queste persone. Hanno fatto una scelta della quale dovranno assumersi la responsabilità. Pubblicheremo, con cadenza regolare, le foto di questi personaggi".

"Già in passato -  prosegue la nota - figure che hanno fatto male alla Sampdoria (pensiamo ai famosi “filtri” che hanno avallato la vendita della società all’attuale presidente), hanno potuto eludere le proprie responsabilità di fronte ai Sampdoriani forse proprio perché in tanti non sappiamo nemmeno che faccia hanno. Magari li abbiamo incontrati in un bar senza saperlo! Non ripeteremo lo stesso errore. Vorremmo evitare che qualche sampdoriano rimanga disinformato".