cronaca

La società risponde con una nota sui bilanci
2 minuti e 25 secondi di lettura
I tifosi della Sampdoria dopo la vicenda che ha coinvolto Massimo Ferrero mandano un messaggio al presidente invitandolo a fare chiarezza sulla sua posizione. L'invito arriva attraverso un post comparso sul sito degli Ultras Tito Chucchiaroni dal titolo: "Per chi tocca la Sampdoria nessuna pietà...fuori la verità". L'invito è di presentarsi sotto la Sud prima della partita col Bologna di sabato sera e spiegare a tu per tu la situazione.


- Ecco il testo integrale del comunicato   


 "Sabato 1 dicembre alle ore 18 ci ritroveremo simbolicamente sotto la sud per chiedere che ai Sampdoriani sia detta la veritá su quanto emerso nelle ultime ore, in particolare sulla presunta sottrazione di denaro dalle casse della Sampdoria per fini personali da parte del signor Ferrero Non siamo giudici, non condanniamo nessuno preventivamente ma pretendiamo di sapere come stanno le cose direttamente e pubblicamente dal signor Massimo Ferrero, che é tenuto a rispondere a tutti i Sampdoriani di un’accusa tanto grave. Anticipiamo giá che in assenza di risposte (serie) nel giro di una settimana, il silenzio equivarrà per noi a un’ammissione di colpa che, vista la gravità delle accuse, non può portare altro che a spingerci ad agire per estromettere per sempre il signor Ferrero dalla Sampdoria . finita la dimostrazione, entreremo tutti insieme, uniti , dentro lo stadio per andare a sostenere i nostri ragazzi , in modo che queste estranee vicende non distolgano né loro né noi tifosi dall’unico e solo obbiettivo di domani: la vittoria".



LA RISPOSTA DEL CLUB
E la società blucerchiata risponde alla richiesta di verità da parte degli Ultras della Gradinata Sud. Il club con una lunga nota conferma la fiducia nella magistratura e - non entrando nel merito dell'inchiesta degli inquirenti - illustra i dati del bilancio, parlando di  conti economici migliorati notevolmente e spiegando che sono stati fatti investimenti anche nelle infrastrutture.

Tra gli altri numeri si legge che “all’esercizio in corso (2018), la Società chiuderà il bilancio in attivo, il terzo consecutivo, un dato che conferma come la Società abbia intrapreso un percorso virtuoso in controtendenza rispetto al recente passato, basti pensare che nei 5 esercizi precedenti all’attuale gestione la Società aveva accumulato perdite per oltre 100 milioni”.

Con queste precisazioni la Sampdoria spiega di voler fare chiarezza dopo l'inchiesta che ha messo in allarme la tifoseria. La nota - si evince - vale come risposta alla richiesta di trasparenza da parte dei tifosi della Sud: “Questi dati inconfutabili, valgono più di ogni altro commento e hanno l’intento di rappresentare il lavoro svolto dalla Società ai nostri appassionati tifosi”.

Resta ora da capire se con questa replica il Presidente Ferrero intenda aver risposto e non doversi quindi presentare all'incontro chiesto dai tifosi sotto la gradinata sud.