sport

2 minuti e 18 secondi di lettura
 Per i tifosi rossoblucerchiati è la partita più importante dell'anno. Al Ferraris si gioca il 118esimo derby della Lanterna. I padroni di casa quest'oggi è la Sampdoria a caccia di punti pesanti per recuperare il divario con le altre squadre in corsa per l'Europa. Dall'altra parte un Genoa bisognoso e voglioso di chiudere al più presto la pratica salvezza ed evitare di essere riassorbito nel gruppetto che ancora lotta per restare in serie A. Nonostante il tempo grigio e la pioggia sono attesi al Ferraris circa 32mila spettatori. Ieri (sabato ndr) i tifosi di Samp e Genoa si sono recati sotto i rispettivi hotel per caricare la squadra e far capire ancora una volta ai giocatori quanto sia importante il derby. 


Due squadre diverse, con modi di giocare diversi. I blucerchiati guardano i rossoblù dall'alto dei loro undici punti in più. Ma tutto questo nel derby si sa, non conta praticamente nulla. Conterà chi ci mette più intensità e convinzione nel volersi portare a casa l'intera posta in palio. Calcio d'inizio alle ore 15. Arbitra Calvarese di Teramo. 


 - COME ARRIVA LA SAMPDORIA

In casa Samp Giampaolo recupera in difesa sia Bereszynski che Andersen che non preoccupa malgrado abbia saltato gli allenamenti di mercoledì e giovedì limitandosi ad un lavoro in piscina. In attacco Defrel in pole su Gabbiadini per far coppia con Quagliarella, sulla trequarti risale Ramirez a svantaggio di Saponara. Recupero importante in mezzo al campo dove Ekdal si riprende la regia.


- COME ARRIVA IL GENOA 

Dalla parte Rossoblù Prandelli ritrova Romero ma perde Sturaro (espulso a Napoli). Torna Biraschi sulla fascia destra e in attacco l'unico certo del posto sembra essere Kouamè con Pandev (strepitoso al San Paolo) in vantaggio su Sanabria. In mediana favorito poi Veloso per la regia su Radovanovic.

Prandelli alla vigilia ha detto: "Arriviamo pronti a questo match. Mentre il tecncio bliucerchiato ha spiegato: "Mi piacerebbe moltissimo essere il primo a non perdere sei derby consecutivi e per vincere questa partita farei qualsiasi cosa, persino a rinunciare a una scatola dei miei sigari". Insomma al Ferraris è quasi tutto pronto per il 118esimo Derby della Lanterna.


- PRIMOCANALE IN DIRETTA 

Primocanale in diretta dalle 13 per seguire il pre-gara, poi la partita con gli ospiti in studio e i collegamenti dallo stadio con i nostri inviati e infine il post derby per analizzare risultato e sentire le voci di tifosi, allenatori e giocatori di Sampdoria e Genoa .



- LE PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez, Defrel, Quagliarella. Allenatore Giampaolo.

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pereira, Rolon,Miguel Veloso, Bessa, Lazovic; Pandev, Kouamé. Allenatore Prandelli.