sport

L'attaccante bergamasco risulta contagiato e scattano i protocolli di sicurezza
1 minuto e 16 secondi di lettura
Manolo Gabbiadini ha contratto il Coronavirus e tutta la Sampdoria deve entrare in quarantena. L’attaccante bergamasco, afflitto da un lieve stato febbrile, è stato sollecitamente sottoposto al tampone che ha dato esito positivo.

Lo stesso calciatore rassicura i tifosi: “Sono risultato positivo anche io al Coronavirus. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno scritto, mi sono arrivati già tantissimi messaggi. Ci tengo comunque a dirvi che sto bene, quindi non preoccupatevi. Seguite tutti le norme, restate a casa e tutto si risolverà”.

La situazione è sotto controllo ma il contagio di Gabbiadini fa scattare i protocolli automatici di sicurezza per giocatori, staff tecnico e tutti i tesserati della società blucerchiata che siano entrati in contatto con il calciatore. Sono state infatti attivate tutte le procedure di isolamento previste dalle normative vigenti. Il provvedimento riguarderà necessariamente anche l’Hellas Verona, affrontato dalla Sampdoria nell’ultima partita di campionato giocatasi domenica scorsa a Marassi. Gabbiadini, partito titolare, era rimasto in campo per un’ora di gioco prima di cedere il posto a Federico Bonazzoli. Se il quadro sanitario di Gabbiadini viene giudicato lieve, la vicenda produce conseguenze immediate perché sono adesso quattro le squadre ufficialmente “ferme”. Juventus e Inter erano già entrate in quarantena per via della positività al Coronavirus di Daniele Rugani, difensore della nazionale e della società bianconera in campo domenica sera allo stadio Allianz per il “derby d’Italia” giocatosi a porte chiuse.