sport

51 secondi di lettura
 All'unanimità per alzata di mano il Consiglio regionale della Liguria ha chiesto alla Lega Calcio di spostare il recupero di serie A Samp-Fiorentina prevista allo stadio Ferraris di Genova il 19 settembre alle 17 per "non appesantire il traffico della città già colpita dal crollo del ponte Morandi.


I problemi di Genova vengono prima dei diritti televisivi", ha detto il capogruppo di Forza Italia Angelo Vaccarezza, primo firmatario dell'ordine del giorno condiviso da tutti i gruppi. Il documento impegna la Giunta Toti a chiedere alla Lega di "spostare la partita alle 20.45 e se ciò non fosse possibile di rinviare l'incontro a altra data per non aggiungere ulteriori disagi a quelli già pesantissimi della viabilità cittadina". Il match della prima giornata del campionato Sampdoria-Fiorentina era stato rinviato proprio a seguito del crollo del ponte Morandi.

Anche il sottosegretario del governo Edoardo Rixi è d'accordo per lo slittamento: "Genova non regge ora questi eventi al pomeriggio, la Lega ci ripensi".