sport

Interessamenti anche per Audero (Bologna) e Colley (Premier League)
55 secondi di lettura
Trenta milioni. E’ la cifra, definita dallo stesso Massimo Ferrero, che la Sampdoria deve realizzare dal mercato in uscita per sistemare i suoi conti ed andare avanti.



Attualmente sono tre i calciatori blucerchiati con le maggiori prospettive di vendita. Il primo è Mikkel Damsgaard, la cui quotazione è cresciuta agli Europei: per lui si sono già mossi Milan e Juventus, più defilata l’Inter. Sondaggi sono stato compiuti anche dall’estero. Nessuno, però, al momento offre gli almeno 25 milioni richiesti dalla Samp e tutti cercano di infilare nell’operazione contropartite tecniche. Ma Corte Lambruschini ha bisogno di liquidità.



Il secondo nome più gettonato è quello di Jakub Jankto, che vanta estimatori in Bundesliga, Hoffenheim ed Herta Berlino in particolare, ma anche in Premier. La sua valutazione si aggira sui dieci, dodici milioni.



Infine, nelle ultime ore c’è stato un interessamento della Roma di Mourinho, alle prese con il grave e lungo infortunio di Spinazzola, per il terzino Tommaso Augello.



Da registrare anche una timida avance del Bologna per Audero e del West Ham per Colley.