sport

E Ferrero si attacca agli arbitri: "Basta con arbitraggi a sfavore"
1 minuto e 22 secondi di lettura
Il 2015 sta per chiudersi, e per Sampdoria e Genoa l’anno nuovo avrà inizio il 6 gennaio, con quella che si appresta a diventare una vera e propria sfida-salvezza. 17 punti per la Samp, 16 per il Genoa. Guardando il Frosinone lì vicino a 14 punti le due genovesi hanno cominciato a sbottonarsi la camicia. Il Genoa, dopo la clamorosa eliminazione in Coppa contro l’Alessandria, va ad affrontare fuori casa una Roma in crisi di morale e di risultati. Garcia sa di giocarsi la panchina e non si concede il lusso del turnover.

Samp impegnata in casa in una più abbordabile sfida contro il Palermo, almeno sulla carta. Nel frattempo Ferrero ha trovato il coraggio, dopo 1 punto in 5 partite e i 3 punti che mancano da due mesi, di attaccare gli arbitri nel post partita della sconfitta di giovedì contro il Milan: “Non possono decidere loro le partite - ha sbottato il patron blucerchiato – basta con gli arbitraggi a sfavore”.

Alcuni tifosi, cerchiando di rosso la posizione in classifica di Samp e Genoa, parlano già di un “derby-torta” annunciato, all’insegna del ‘vogliamoci bene e non danneggiamoci troppo’. Ma a questo punto a cosa servirebbe? Troppo poco un punto a testa considerando la condizione e le posizioni delle dirette avversarie.
A prescindere dal risultato della prossima giornata di campionato, la stracittadina verrà archiviata nella storia sotto la voce di “Derby della paura”. E la notte del 6 gennaio, almeno per una delle due, la più calda dell’anno.








*'Controcalcio' in onda su Primocanale (ch.10 in Liguria) ogni martedi alle 21