sport

Il ds Faggiano deve lavorare su potenziamento e snellimento della rosa, con un occhio al bilancio
53 secondi di lettura
 Daniele Faggiano entra ufficialmente in carica e deve risolvere i primi problemi di riassetto della rosa. Da gestire innanzitutto le richieste per Damsgaard e Thorsby. Stando alle voci, per il danese ci sarebbe mezzo mondo in fila: Juventus, Roma, Milan e Atalanta in Italia, Real Madrid, Barcellona, Liverpool e Tottenham all'estero. Ma la fila delle pretendenti si azzera di fronte alla richiesta di 30 milioni, che sembra non negoziabile. Perciò non è improbabile che Damsgaard resti almeno un altro anno. Si profila lo stesso destino per Audero, considerato sacrificabile, ma difficilmente collocabile in un mercato dove ben pochi vogliono svenarsi attorno ai 15-20 milioni per un portiere.

Il nuovo ds deve occuparsi anche delle richieste per Thorsby, valutato 8 milioni e molto considerato dal Napoli. Meno facile trovare estimatori facoltosi per Federico Bonazzoli, Antonino La Gumina, Fabio Depaoli e i giovani Kaique Rocha e Mohamed Bahlouli.
Per quanto riguarda i nomi in entrata, continuano a girare i nomi di Patrick Cutrone e Andrea Conti, ma senza prima avere il quadro delle cessioni sarà difficile procedere ad acquisti.