sport

Blucerchiati disorganizzati e messi sotto dal gioco degli avversari
1 minuto e 44 secondi di lettura
La Sampdoria ospita il neopromosso Benevento per conquistare tre punti e dimenticare lo 0-3 di Torino nel turno inaugurale. Ranieri schiera i blucerchiati a 4-4-2, con il neoacquisto Candreva subito titolare insieme con la sorpresa Verre.

La Sampdoria passa alla prima azione:
il portiere sannita Montipò sbaglia un alleggerimento, serve... Bonazzoli che allunga per Quagliarella che deve solo depositare in rete. E' la rete che permette al numero 27 di raggiungere Vialli al livello di 84 reti in campionato.
Il Benevento accusa il colpo, la Sampdoria cerca di allungare ma non riesce a concretizzare l'evidente superiorità di gioco. Bonazzoli prova una conclusione dalla distanza ma Schiattarella devia in corner. Sul prosieguo Candreva, spostatosi a destra, serve Colley venuto in avanti e il gambiano piazza il 2-0.

I sanniti reagiscono
e al 23' Audero deve superarsi per togliere letteralmente dalla porta un colpo di testa di Moncini. Poi tocca a Tonelli immolarsi per fermare un contropiede giallorosso. Ma il gol dei Benevento arriva in mischia con Caldirola. Il primo tempo si chiude senza scossoni ulteriori, con la Sampdoria in vantaggio. In avvio di ripresa Caprari sfiora il pareggio con un sinistro a incrociare, dopo essere stato innescato da un errato retropassaggio di Colley.

Ranieri, nel tentativo di contenere il Benevento in cerca del pareggio, inserisce Thorsby per Verre e Depaoli per uno stanco Candreva. Entra anche Ramirez ed esce Bonazzoli. Ma il Benevento pareggia con merito grazie ad un colpo di testa di Caldirola sugli sviluppi di un corner. La Samp sfiora il nuovo vantaggio con Gabbidini, che scheggia il palo con un colpo di testa. Ma è il Benevento a segnare il 3-2 con un tiro da fuori di Letizia.


SAMPDORIA (4-4-2): Audero, Bereszynski, Colley, Tonelli, Augello; Candreva, Ekdal, Verre, Jankto; Bonazzoli, Quagliarella (a disposizione: Ravaglia, Thorsby, Ramirez, Askildsen, Damsgaard, Leris, Regini, Gabbiadini, Ferrari, Depaoli, Yoshida, Vieira). All. Ranieri.

BENEVENTO (4-3-3): Montipò, Letizia, Glik, Caldirola, Foulon; Dabo, Schiattarella, Ionita; R. Insigne, Moncini, Caprari (a disposizione: Sau, Maggio, Vokic, Manfredini, Improta, Pastina, Di Serio, Hetemaj, Lucatelli, Tuia, Lapadula, Del Pinto). All. Inzaghi.

ARBITRO: Dionisi.
AMMONITI: Augello.