sport

L'annuncio legale di convocazione dell'assemblea contiene uno "0" di troppo
51 secondi di lettura
 La Sampdoria convoca gli azionisti a Roma, com'è ormai tradizione da quando la società blucerchiata è controllata dalla Sport Spettacolo che ha sede legale a Roma in via Cicerone. Una convocazione che, per un disguido, sembra molto anticipata: di ben 18.180 anni.

L'assemblea è infatti fissata - con un annuncio a termini di legge apparso oggi sulle pagine sportive del Secolo XIX - in prima convocazione per le ore 9,30 del 15 giugno del... 20.201: non si tratta verisimilmente di un eccesso di ambizione di durata dell'attuale proprietà, quanto di un dettaglio erroneo che di fronte a un azionista in vena di bizantinismi potrebbe determinare noie. Ma siccome la quasi totalità delle azioni fa capo a Vanessa e Giorgio Ferrero, figlia e nipote del patron, difficile che ci siano intoppi. Infatti la seconda convocazione è correttamente definita per il 16 giugno 2021.

L'assemblea degli azionisti dovrà approvare il bilancio al 31 dicembre 2020 con deliberazioni inerenti e conseguenti, conferire l'incarico di revisore legale dei conti con deliberazioni inerenti e conseguenti, più varie ed eventuali.