sport

La situazione in casa blucerchiata
1 minuto e 23 secondi di lettura
La breve sosta per le feste permette a tutti di tirare il fiato, Sampdoria compresa. Dopo il ko interno col Sassuolo si riparte a gennaio quando i blucerchiati andranno all'Olimpico contro la Roma di Fonseca. Per Ranieri un ritorno a casa e la voglia di strappare punti pesanti ai giallorossi.


Ma si sa il mese di gennaio vuol dire mercato. In casa Samp due grane da risolvere, quelle di Gaston Ramirez e di Omar Colley. Poco utilizzati da Ranieri sembrano ormai ai margini della squadra. L'uruguaiano, 30 anni ha collezionato 13 presenza ma molte di queste da subentrante e senza praticamente mai offrire prestazioni di peso. Il suo futuro a gennaio potrebbe essere lontano da Genova. Su di lui il Torino di Marco Giampaolo. Il tecnico granata fin qui non ha fatto bene sotto la Mole ma l'abbraccio di Izzo dopo il gol a Napoli fa capire quanto sia stimato dai suoi giocatori. Cairo gli darà ancora una chance. Per Ramirez potrebbe essere l'occasione per rilanciarsi. L'alternativa è restare ma allora servirebbe un netto cambio di marcia in campo. 


L'altro punto da risolvere in casa Samp è quello di Omar Colley, il difensione gambiano ha raccolto appena 8 presenze in questa parte di stagione. Il suo contratto scade a luglio del 2022, del rinnovo non c'è traccia al momento e allora anche per lui le strade che lo portano lontano da Genova non mancano. Sul 28enne a pressione dello Sheffild United, la Premier potrebbe essere il suo futuro dopo due anni in maglia blucerchiata caratterizzato da alterne fortuna. A quel punto soprattutto per quanto riguarda la difesa serviranno rinforzi. Il mercato di gennaio è pronto a partire.