sport

59 secondi di lettura
La Sampdoria si riscatta dopo il ko di Udine e travolge il Napoli (3-0) con una doppietta di Defrel e un super gol di Quagliarella. Il Genoa si scioglie e Reggio Emilia: non basta Piatek, il Sassuolo vince 5-3.

Al Ferraris, nel ricordo delle vittime di Ponte Morandi, i blucerchiati partono sparati e dopo mezz’ora sono già sul 2-0, grazie a una doppietta di Defrel (molto bello in particolare il primo gol). Nella ripresa il Napoli prova a reagire ma a spegnere le velleità degli uomini di Ancelotti ci pensa un grande gol di Quagliarella, al volo di tacco: 3-0 e ovazione di tutto lo stadio per il capitano.

A Reggio Emilia il Genoa parte bene e con il Piatek va in vantaggio: poi i rossoblù si perdono e subiscono quattro reti in 13 minuti (Boateng, Lirola, Babacar, autogol di Spolli) con tante colpe per Marchetti e la difesa. Nella ripresa Ferrari fa il 5-1, prima che Pandev e il solito Piatek rendano meno amara la serata al Mapei Stadium.

Ora la sosta per gli impegni delle nazionali, poi il Genoa riceverà il Bologna mentre la Sampdoria sarà attesa dalla trasferta di Frosinone.