sport

Il Parma insiste per Sala, sondaggio con la Fiorentina su Laurini
1 minuto e 21 secondi di lettura
Nelle intenzioni proclamate alla vigilia, doveva essere un mercato di basso profilo. Ma la Sampdoria in questo mese di gennaio risulta essere particolarmente attiva.

Le operazioni messe a segno ufficialmente dalla società blucerchiata sono già tre: Manolo Gabbiadini, acquistato dal Southampton; Morten Thorsby prelevato dall’Heereven ed Erasmo Mulé dal Trapani, questi ultimi due lasciati nei rispettivi club sino a giugno. Il giovane difensore è stato pagato 600 mila euro ed ha espresso su Instragram la propria soddisfazione per questo trasferimento: “La Sampdoria è un sogno che diventa realtà”.

A Genova è tornato anche Dodò, di ritorno dal prestito al Santos, ma si tratta di un contrattempo di mercato e il mancino è in cerca di sistemazione.

A proposito di difensori, la Samp deve sciogliere anche il nodo relativo a Lorenzo Tonelli, il cui riscatto obbligatorio dal Napoli, per 7,5 milioni, scatta alla 25a presenza. Sinora Tonelli è a quota tredici. Per lui, che ha disputato una buona prima parte di stagione ed una seconda in ribasso, si sono mossi anche altre squadre, tra cui il Bologna. La Sampdoria sta valutando il da farsi, ma salvo sorprese Tonelli dovrebbe restare sino a giugno.

Un’offerta è giunta anche per Jacopo Sala e proviene da Parma: se il terzino chiedesse di essere ceduto, la soluzione potrebbe essere Vincent Laurini, chiuso alla Fiorentina. Il suo agente, Mario Giuffrida, ha detto che la Sampdoria sarebbe una soluzione gradita, vista la presenza di Giampaolo, che aveva lanciato il francese ad Empoli.

In chiave futura, la Samp si è mossa con l’Inter per l’attaccante Under 19 Davide Merola.