sport

L'allenatore e tutto il suo staff sono stati accolti a destinazione dagli applausi dei tifosi
1 minuto e 6 secondi di lettura
Mister Italiano è stato di parola: “Raggiungerò Portovenere a piedi, partendo da Spezia se ci salveremo”, ed ecco allora che questa mattina alle 9.00 puntuale il tecnico delle Aquile ha onorato la scommessa, accompagnato dal preparatore atletico Ivano Tito, Alessandro Bucchioni presidente del Cai sezione della Spezia, Maurizio Cattani, guida del Cai, Lorenzo Ferretti, Responsabile Marketing e Commerciale dello Spezia Calcio, Gianluca Parenti Responsabile Comunicazione e Manuel Pasquini Social Media Manager. 


Insieme sono partiti dallo stadio Picco, teatro dell'impresa dello Spezia, per poi raggiungere i sentieri verso Campiglia, una breve sosta al Rifugio del Muzzerone, prima della discesa verso la piazza di Portovenere. Quindici i kilometri percorsi e un’intera mattinata passata tra scorci mozzafiato e paesaggi pieni di fascino che fanno da cornice alla nostra splendida città. 
 
 
Accolto dagli applausi dei passanti, mister Italiano è giunto sul posto ed ha raccontato le tante emozioni: “Non è stato facile ma ce l’abbiamo fatta, mi aspettavo un percorso più agevole ma nessuno di noi, così come in campo, ha mai mollato. Dispiace non aver vissuto questo momento bello con tutti i tifosi, ma per questioni legate al rispetto delle norme anti Covid-19 non si poteva. Quello che abbiamo fatto è stato fantastico, straordinario e indimenticabile. Forza Spezia!”