porti e logistica

Nuovi servizi anti-Covid
1 minuto e 2 secondi di lettura
Il Salone nautico di Genova ha scelto l'innovativa piattaforma d.Ticketing per permettere ai visitatori l'acquisto, in un solo gesto, dei biglietti per l'ingresso alla manifestazione insieme a molti altri servizi ed eventi correlati. L'obiettivo è quello di sfruttare le sinergie con la città e con partner selezionati per offrire ai visitatori un pacchetto completo di prodotti e servizi integrati tramite i quali organizzare al meglio l'esperienza di viaggio a Genova in occasione del Salone Nautico.


Oltre all'integrazione con gli speciali tornelli dotati di termoscanner che verificano automaticamente la temperatura di chi accede alla manifestazione o agli eventi in calendario, d.Ticketing associa ad ogni biglietto acquistato l'invio via email del questionario di autocertificazione Covid 19 la cui compilazione è obbligatoria per poter accedere al Salone.


Un promemoria automatico viene inviato tramite email e Whatsapp a tutti i possessori di biglietti che, all'approssimarsi della data d'inizio della manifestazione, non avessero ancora compilato il questionario. Il blocco delle prenotazioni o acquisto dei biglietti, una volta raggiunto il limite massimo di persone ammesse in una determinata area o evento, mette gli organizzatori nella condizione di pianificare gli accessi alle diverse aree del Salone e di gestire gli ingressi in base ai posti disponibili nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid 19.