cronaca

Sabato apertura straordinaria serale dei negozi
1 minuto e 20 secondi di lettura
 Il 7 luglio iniziano i saldi: un appuntamento attesissimo da tutti come ogni anno, ma soprattutto dai commercianti che sperano di rimediare alla stagione primaverile.

"Le aspettative sono alte: la prima giornata di saldi estivi è la più importante dell'anno assieme a quella dei saldi invernali per i piccoli negozi", racconta Manuela Carena, vicepresidente Federmoda Ascom. "C'è sempre grande attesa per questa giornata, ma quest'anno ancora di più perché questo inverno e questa primavera non sono andati molto bene. Siamo stati, infatti, penalizzati dal maltempo e quindi speriamo di partire bene questo sabato".

E sempre sabato 7 ci sarà un grande evento proprio nel centro: il Costa Zena Festival, in occasione dei 70 anni di Costa Crociere. Tra le iniziative, un lungo scivolo d'acqua sarà allestito in via XX Settembre, mentre Piazza De Ferrari diventerà un vero e proprio solarium. "Il centro verrà invaso da migliaia di persone e questo ci fa molto piacere. Per l'occasione, saranno aperti moltissimi negozi anche la sera", anticipa Manuela Carena.

Oltre all'apertura straordinaria serale, sono tante altre le iniziative organizzate dal Comune per promuovere il primo giorno di saldi. "La possibilità di avere il suolo pubblico gratuito per tutta la giornata e il prolungamento dell'orario della metropolitana saranno un aiuto importante".

A dispetto delle polemiche scoppiate sui social, anche Costa nella sua campagna ha evidenziato che il festival si terrà lo stesso giorno dei saldi, invitando i partecipanti a fare un giro per negozi. Genova, quindi, sarà una meta di divertimento, ma anche di shopping.
TAGS