porti e logistica

54 secondi di lettura
L’auditorium del Porto spezzino ospiterà sabato 18 ottobre gli “Stati generali delle Associazioni degli Spedizionieri Agenti Marittimi e Doganalisti del Porto della Spezia”, un’assemblea pubblica che si propone di analizzare le prospettive di crescita e sviluppo della darsena spezzina.

Dopo il saluto del presidente dell’Autorità Portuale spezzina Lorenzo Forcieri si aprirà la prima sessione, dal titolo “Modelli di sviluppo portuale: il ruolo delle imprese”. Tra gli interventi, quello di Bruno Pisano di Fedespedi e dell’ad di La Spezia Container Terminal Gruppo Contship Michele Giromini.

Alla successiva tavola rotonda, dal titolo “Il ruolo di indirizzo e di governance degli Enti pubblici nello sviluppo dell’economia portuale”, parteciperanno come relatori il direttore dell’agenzia delle Dogane della Spezia Elvio La Tassa, il comandante della Capitaneria di Porto Enrico Castioni, il sindaco della Spezia Massimo Federici, il sindaco di Santo Stefano Magra Juri Mazzanti e la parlamentare Roberta Oliaro, membro della Commissione Trasporti Camera dei deputati.

L’assemblea pubblica si concluderà con il Question Time.