spettacoli

Il musicista va incontro al suo pubblico, per facilitare l'accesso all'Arena del Mare
1 minuto e 7 secondi di lettura
 Enrico Ruggeri canta alle 21 del 14 agosto all'Arena del Mare al Porto Antico e offre il tampone rapido gratis agli spettatori, esentandoli così di fatto dal possesso del Green Pass. "Una piccola grande vittoria - annuncia Ruggeri sulla sua pagina Facebook - al Porto Antico di Genova sarà possibile accedere al mio concerto anche SENZA GREEN PASS. All’ingresso ci saranno degli amici della Croce Bianca Genovese che effettueranno TAMPONI GRATUITI ai possessori del biglietto.
Ringrazio anche il team di Porto Antico e la Joe&Joe. (Avevo lanciato questa proposta più di un anno fa) Spero di creare un precedente".

L'artista milanese, sulla breccia ormai da oltre quarant'anni prima con i Decibel e poi da solista, non ha raccolto però solo consensi: sulla sua pagina sono confluiti commenti di ogni genere (Pro vax, no vax, haters professionisti, troll di ogni risma), talché Ruggeri stesso ha spiegato che l'iniziativa nasce dalla voglia di regalare ai fans “la possibilità di assistere al concerto senza dover fare vaccini e spendere soldi per il tampone".

Conclude Ruggeri: "Riuscire a beccarsi insulti da ambedue le fazioni solo per aver difeso diritti e cercato soluzioni... Forse fanno bene quelli che tacciono e non prendono mai una posizione, se non per correre in soccorso dei vincitori".