cronaca

Più colpi in pochi mesi
1 minuto e 8 secondi di lettura
Entravano nei negozi di giocattoli e rubavano i Lego. Per questo sono stati arrestati dalla polizia tre romeni di 23, 28 e 29 anni. L'accusa nei loro confronti è di tentato furto aggravato in concorso.



I tre, aiutati da altri due complici non ancora identificati, hanno provato a mettere a segno un colpo in un negozio di giocattoli a Sestri Ponente utilizzando una tecnica che due mesi prima aveva fruttato loro 3mila euro. Una commessa però si è insospettita e li ha fatti desistere. Sfumato il colpo i tre malviventi si sono diretti allora verso un altro negozio della stessa catena. Arrivati in in via Adamoli per tentare hanno tentato nuovamente il furto.


Il modus operandi è lo stesso: 4 di loro si aggiravano per il negozio, prendevano le confezioni di Lego e le lasciavano di fronte all’uscita di sicurezza, nel frattempo il quinto uomo si avvicinava all’uscita con l’auto, motore acceso e bagagliaio aperto. Appena la merce era pronta aprivano di scatto la porta di sicurezza, caricavano tutto sulla vettura e fuggivano.


Così avevano fatto anche nella giocattoleria di Pavia il giorno prima, prelevando 20 pezzi di Lego per un valore di quasi 3mila euro.
Questa volta però sono stati bloccati dalla Polizia prima della fuga. I tre verranno processati per direttissima. La merce rubata è stata riconsegnata al negozio.