cronaca

Rintracciato dopo che aveva acquistato un cellulare da duemila euro
1 minuto e 4 secondi di lettura
Rubava il bancomat agli anziani mentre si trovavano in banca: è questa l'accusa con cui è stato arrestato un uomo di 34 anni, stewart in servizio presso un istituto di credito di Genova nel quartiere Albaro dai carabinieri. L'uomo è agli arresti domiciliari. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori di Forte San Giuliano, un anziano di 80 anni si era accorto di un ammanco dal suo conto di circa duemila euro usati per l'acquisto di un cellulare, oltre a un prelievo di 200 euro.

I militari, dopo avere individuato il negozio di telefonia, hanno contattato il gestore che spiegava che il cliente che aveva fatto l'acquisto sarebbe tornato nel pomeriggio. A quel punto i carabinieri si sono appostati e hanno fermato il cliente. L'uomo ha subito confessato di avere preso il bancomat alla vittima con la scusa di aiutarla nelle operazioni in cassa Atm e dopo aver visto il codice segreto gli sfilava il bancomat.

Dopo la confessione lo stewart è stato denunciato ma nei giorni successivi un'altra vittima ha denunciato ai carabinieri il furto della carta di credito e un ammanco di mille euro prelevati dall'istituto di credito dove lavora il 34enne. Dalle immagini di sorveglianza, i carabinieri hanno notato che era stato di nuovo il dipendente e a quel punto sono scattati gli arresti domiciliari.