sport

Il punto sul mercato rossoblu
1 minuto e 13 secondi di lettura

Niccol Rovella sta per firmare il prolungamento col Genoa e poi verr ceduto alla Juventus che lo lascer ai rossoblu per i prossimi 18 mesi. Praticamente tutto fatto  per un?operazione che porta a Preziosi 10 milioni di euro in cui compreso anche il valore di Manolo Portanova che arriver subito alla corte di Ballardini.


Insomma il Genoa ha evitato di perdere Rovella a zero ed gi un miracolo anche se ha dovuto vendere un altro gioiello della casa. Mercato che sta per chiarire anche il caso Scamacca: l?attaccante in prestito dal Sassuolo ora pare pi vicino alla permanenza fino a giugno col Grifo.


Per questo la pista aperta per Piatek da giorni si raffreddata. Scamacca dunque di fatto un altro ?acquisto? visto le premesse. Il direttore sportivo Marroccu ha dato il suo imprimatur cos come ha fatto che non c? nulla da fare invece per Schone: il danese non verr reintegrato e di fatto sul mercato. L?ex Ajax ormai un separato in casa e l?idea di rientrare non pi stata presa in considerazione.


Finisce cos nel peggiore dei modi una storia iniziata nell?estate scorsa con altre premesse. Per la mediana ora il Genoa va alla ricerca di un incontrista e rispunta il nome di Duncan. Per la difesa si allontana Benatia e Vavro giunto dalla Lazio, come anticipato da Primocanale domenica scorsa a Liguria in A, sottoposto ad altri accertamenti medici.Marroccu in conclusione ha detto: ?Faremo acquisti mirati?.