motori

Primocanale Motori seguirà la gara ligure
1 minuto e 2 secondi di lettura
Il 13 e 14 novembre le auto da rally torneranno a percorrere le strade dell’entroterra imperiese, da molti considerate una vera e propria università della disciplina, dove si sono scritte pagine importanti della storia recente e passata delle competizioni a quattro ruote.

La Ronde delle Valli Imperiesi, organizzata dalla Scuderia Imperia Corse, si ripresenta nel calendario nazionale dopo dieci anni e chiuderà la stagione rallistica ligure 2021. Le iscrizioni, aperte da lunedì 11 ottobre, stanno già arrivando numerose ed hanno ampiamente superato quota cinquanta. Un segnale forte e positivo, che preannuncia una presenza massiccia di equipaggi per questa decima edizione, aperta anche ai partecipanti stranieri per accogliere i tanti “vicini” francesi pronti a confrontarsi con gli avversari di casa nostra.

Sabato 13 novembre troverà spazio lo shakedown, il test con le auto da gara, mentre domenica la Ronde scatterà alle 7:01 da Calata Cuneo ad Imperia. Quattro i passaggi previsti sulla prova speciale “Guardiabella”, 10,2 km tra Aurigo e Caravonica con passaggio sul Colle San Bartolomeo; nomi ben noti ai rallysti ed agli appassionati.

Primocanale Motori seguirà diverse fasi della Ronde delle Valli Imperiesi con servizi, collegamenti ed immagini, dando modo a tutti gli appassionati di seguire la gara nelle fasi salienti.